Associazione sportiva dilettantistica A.I.F.F.A.S.

L’associazione sportiva A.I.F.F.A.S. Nasce nel 1999 e da subito si affilia alla fisd (federazione sport disabili) che diventa in un secondo momento cip (comitato italiano paraolimpico), credendo fortemente nello sport come efficace strumento di benessere fisico e di reale integrazione per i ragazzi con ritardo intellettivo e relazionale.

Sono 15 i nostri atleti impegnati nella disciplina dell’atletica leggera che due volte alla settimana si allenano sul campo di atletica del nostro comune insieme a due tecnici che li aiutano a raggiungere sempre nuovi obbiettivi.

L’impegno dell’intera società sportiva ha permesso a i nostri atleti di partecipare a gare regionali e nazionali portando i ragazzi al confronto ed al superamento dei propri limiti attraverso lo sport.

Grazie alle specialità quali la corsa, il salto in lungo, getto del peso, il lancio del vortex, gli atleti ci trasmettono la gioia di vivere e di confrontarsi.

Con il loro impegno e la loro volontà non sono certamente secondi a nessuno e lo testimoniano ogni giorno sul campo e nella vita.